Web Marketing per Dentisti, la piramide di Maslow blog odontoiatrico

La scala dei bisogni: la piramide di Maslow

Avete mai sentito parlare della piramide di Maslow? La piramide di Maslow è una rappresentazione dei bisogni umani che vede alla base i bisogni fisiologici più impellenti dell’uomo e man mano a salire bisogni che si manifestano solamente quando sono stati soddisfatti quelli più urgenti. Al primo posto troviamo chiaramente il bisogno di nutrirsi, di bere e di dormire e via via salendo troviamo bisogni sempre più articolati come quello di sicurezza, di relazioni e di stima. Che cosa c’entra tutto questo con il marketing? Molto semplice. Conoscere i bisogni delle persone è fondamentale per adottare tecniche di vendita estremamente…

Web Marketing per Dentisti, Joe Girard ed il marketing degli anni 60

Il più grande venditore della storia? Vendeva auto!

Molti non lo sanno, ma il più grande venditore della storia vendeva automobili. Già, proprio automobili. Erano gli anni ‘60, per certi versi era un periodo differente da quello che stiamo vivendo, ma una cosa è certa: le tecniche usate da Joe Girard sono le stesse che utilizziamo oggi. Partiamo dall’inizio. La vita di Joe Girard non è stata semplice: anni di lavoretti finché nel momento del bisogno scopre la sua vera vocazione. Qual era? Vendere auto. Dopo averne venduta una già il primo giorno di lavoro la sua carriera è proseguita in modo così positivo da permettergli di conquistarsi…

Web Marketing per Dentisti, lo specialista nel marketing odontoiatrico

Il lavoro di un professionista… non ha prezzo!

Immagino ti sia capitato diverse volte di sentir parlare di specialisti che per i loro interventi chiedevano moltissimi soldi. Moltissimi soldi per un intervento da pochi minuti. Basti pensare ad un chirurgo di fama internazionale che guadagna svariate migliaia di euro o anche solo ad un tecnico che si occupa di riparare server. Spesso si tratta di operazioni di pochi minuti che hanno un costo elevatissimo. Che cosa giustifica un costo del genere? La professionalità. La professionalità, la competenza e la capacità di saper risolvere un problema in poco tempo e con efficienza. Questo è ciò che può fare la…