brand studio dentistico

Come vendere servizi diversi se hai uno studio dentistico

Negli anni le esigenze dei pazienti sono cambiate e molti dentisti si stanno adoperando per andare incontro a questo nuovo mercato che sta di anno in anno crescendo. Molte strutture dentistiche oggi si stanno spingendo verso la cura estetica della bocca e del viso, aggiungendo servizi come filler, trucco permanente e vari trattamenti che una volta erano esclusivi di centri estetici. Mi sono trovato personalmente più volte davanti a studi dentistici che volevano avviare più categorie di servizi come la medicina estetica, la chirurgia e la formazione. Dal mio punto di vista in questo caso le strade sono 2. Le…

strategie odontoiatriche

Come attirare pazienti in uno studio dentistico

Ci sono oltre 43.000 strutture dentistiche tue concorrenti e solo il 37,9% della popolazione Italiana si rivolge al dentista. In poche parole ci sono pochi pazienti, tantissime strutture dentistiche e tu devi trovare una strategia per attirare nuovi pazienti.  Quindi il problema oggi è capire come procurarsi pazienti in modo costante tutti i mesi, tutto l'anno. Hai mai pensato di dare vita ad una strategia di marketing come si deve per aumentare il numero di pazienti e non solo per avere più pazienti, ma per avere i pazienti giusti, che non ti fanno perdere tempo e sono disposti a pagarti per quanto…

come rilanciare uno studio dentistico

Come rilanciare uno studio dentistico

Inizio col dirti che di articoli su "come rilanciare uno studio dentistico" ne troverai veramente tanti e io personalmente me li sono letti tutti... Che dire, è sempre la solita storia: fai un sito, fai Facebook ADS, fai remarketing, fai, fai, fai... Perché scrivono un articolo se poi dicono cose scontante che già sai, che magari hai già provato e che NON serviranno a nulla? Ormai il web è pieno di blog di professionisti e aziende che, pur di conquistarsi una posizione in prima pagina su Google, partoriscono articoli che non servono a nulla. Dopo che li hai letti infatti…

Web Marketing per Dentisti, la piramide di Maslow blog odontoiatrico

La scala dei bisogni: la piramide di Maslow

Avete mai sentito parlare della piramide di Maslow? La piramide di Maslow è una rappresentazione dei bisogni umani che vede alla base i bisogni fisiologici più impellenti dell’uomo e man mano a salire bisogni che si manifestano solamente quando sono stati soddisfatti quelli più urgenti. Al primo posto troviamo chiaramente il bisogno di nutrirsi, di bere e di dormire e via via salendo troviamo bisogni sempre più articolati come quello di sicurezza, di relazioni e di stima. Che cosa c’entra tutto questo con il marketing? Molto semplice. Conoscere i bisogni delle persone è fondamentale per adottare tecniche di vendita estremamente…

Web Marketing per Dentisti, avere più pazienti dal dentista

Come ti trovano i tuoi pazienti?

Sai esattamente da dove arrivano i tuoi pazienti? Tieni traccia su un file excel o CRM del canale da cui arrivano, di come ti trovano e molte altre informazioni? I dati sono fondamentali in una strategia di marketing, ma questo è un altro argomento e lo trovi spiegato in questo articolo (Dati, dati, ci servono dati). Devi capire dove sono i tuoi pazienti per sapere con esattezza quale strumento utilizzare per intercettarli. Molti potrebbero arrivare dal passaparola quindi devi pensare a come puoi tenere vivo questo canale di innesco. Altri potrebbero trovarti facendo ricerche su Google quindi dovresti valutare AdWords…