Immagino ti sia capitato diverse volte di sentir parlare di specialisti che per i loro interventi chiedevano moltissimi soldi.

Moltissimi soldi per un intervento da pochi minuti.

Basti pensare ad un chirurgo di fama internazionale che guadagna svariate migliaia di euro o anche solo ad un tecnico che si occupa di riparare server.

Spesso si tratta di operazioni di pochi minuti che hanno un costo elevatissimo.

Che cosa giustifica un costo del genere? La professionalità.

La professionalità, la competenza e la capacità di saper risolvere un problema in poco tempo e con efficienza. Questo è ciò che può fare la differenza e accrescere contemporaneamente la tua autorevolezza e il tuo valore.

Chi non si affiderebbe al miglior chirurgo quando sta male? Chiunque, in una situazione di difficoltà, vorrebbe sentirsi dire che dopo un intervento di pochi minuti starà meglio e potrà finalmente tornare alla sua quotidianità senza problemi.

La verità è che le persone cercano qualcuno che sia in grado di offrire loro soluzioni concrete in poco tempo e senza disagi. Per queste soluzioni sono disposti anche a pagare molto denaro, ma vogliono vedere risultati concreti e non perdere tempo.

Conosci la storia dell’imprenditore che aveva un problema al suo macchinario?

No? Te la racconto subito.

Un giorno un imprenditore arriva in azienda e va subito nel reparto produzione e vede che la macchina che produce i suoi prodotti è ferma e gli operai non capiscono come mai. Stanno provando a farla partire, ma ogni tentativo sembra inutile.

Quella macchina a pieno regime frutta 10.000 euro al giorno all’imprenditore e lui sa benissimo che ogni giorno in cui resterà ferma perderà 10.000 euro di guadagno e altrettanti soldi in costi vivi come bollette e stipendi.

Allora l’imprenditore decide di risolvere il problema in modo diverso, vedendo che gli addetti alla macchina non riescono a farla partire in nessun modo e che ha già perso quasi un giorno di lavoro, e chiama un tecnico per venirla a riparare.

Era infatti riuscito a reperire il contatto di un bravo tecnico, che non costava nemmeno tanto…

Il tecnico si mette subito al lavoro e dopo vari tentativi e due giornate di lavoro riesce a far girare la macchina.

La gioia dura poco però perché dopo poco la macchina si ferma di nuovo.

L’imprenditore è sempre più in crisi: con la macchina ferma da tre giorni e oltre 30.000 euro persi decide di provare qualcosa di più di un tecnico generico e cercando trova uno specialista di quel macchinario.

Lo specialista arriva, guarda la macchina, prova a farla partire, fa un giro intorno e poi si ferma in un punto preciso, apre uno sportello, dà un giro di vite ad un componente elettronico e per magia la macchina riprende a funzionare a pieno regime.

L’imprenditore contentissimo del fatto che il professionista in 10 minuti abbia risolto il problema ringrazia e chiede il conto.

Il professionista gli dice che l’intervento costa 5.000 euro.

L’imprenditore allora cambia subito umore e gli chiede spiegazioni.

“Come è possibile che 10 minuti di lavoro valgano 5.000 euro? Voglio che in fattura mi vengano esplicitati i costi dell’intervento”.

Il professionista il giorno dopo invia la fattura all’imprenditore :

qui mettiamo immagine fattura ( Girare la vite euro 1,00 / Sapere quale vite girare 4.999,00 euro )

Cosa voglio dire con questo racconto?

La professionalità si paga! Questo vale sia quando sei tu lo specialista sia quando invece ti devi rivolgere ad uno specialista in qualità di cliente.

A differenza di quanto tu possa immaginare non sono affatto soldi buttati perché la professionalità ti farà risparmiare tempo e denaro!

Un professionista costa di più in apparenza, ma non facendoti perdere tempo, perdere tempo comporta infatti anche un mancato guadagno, ti farà guadagnare molto di più.

L’imprenditore, se il primo giorno avesse chiamato subito un professionista, avrebbe guadagnato 25.000 euro invece così ne ha persi 35.000.

Quindi meglio affidarsi fin da subito a dei professionisti perché NON spenderai di più, anzi guadagnerai di più!

L’imprenditore dopo aver letto la fattura ha capito: la differenza non l’aveva fatta il banale gesto di avvitare una vite, ma quello di sapere esattamente quale vite avvitare senza perdere ulteriore tempo e denaro.

E per saperlo aveva dovuto studiare, sperimentare, prepararsi.

Questa è una metafora di ciò che facciamo noi per te con il nostro pacchetto cucito su misura delle tue esigenze. Dopo tanto studio e tanta sperimentazione abbiamo capito quali sono le viti da girare per far lavorare il tuo macchinario a pieno regime in poco tempo e farti raggiungere gli obiettivi che desideri.

Chiaramente il costo mensile del nostro progetto potrà sembrarti superiore rispetto a quello di professionisti meno specializzati, ma la differenza sta proprio nella nostra specializzazione, che si rivelerà un ottimo investimento per te.

Non devi infatti pensare solamente al costo iniziale, ma a quanto potrai guadagnare in più grazie ad un progetto mirato che non ti farà perdere tempo e denaro.

Perché tutti possono girare una vite, ma solo il professionista sa dirti subito quale è quella che devi girare, senza inutili perdite di tempo.

Condividi

Lascia un commento

Sign in to post your comment or sign-up if you don't have any account.